LA LIBERTÀ
PRISON CHRONICLES / 2013 N.10
EF
------
Cos’è per voi la libertà ?
Per me è solo un’illusione. Nel momento in cui sono nato , mi hanno tagliato il cordone om- belicale mi hanno sconnesso dalla mia libertà e ho capito che non lo sarei mai stato del tutto. Già i confini che hanno messo tra uno stato e l’altro osservandoli ti fanno perdere quella sensazione di Libertà, perché è come vivere in gab- bie invisibili ma leggermente più grandi .
Manipolazione di inferiori da un essere superiore è quello che ho visto in questo mon- do primitivo e nella maggior parte di sapienza limitata . Per sfortuna dei manipolatori che si credono esseri superiori, io non mi faccio manipolare per- ché amo viaggiare e sono uno spirito libero. Nel posto dove mi trovo potrà sembrare ridi- cola questa mia affermazione , ma è cosi . Dipende dai pun- ti di vista perché io penso che attenermi alle esigenze delle forze dell’ordine ora e segui- re le regole determinate del posto non vuol dire che mi faccio manipolare . Io viaggio lo stesso perché la fantasia me lo permette e cerco di non peggiorare la mia posizione attuale , ho commesso dei sbagli e ora sto pagando la conseguenza delle mie azio- ni . Inutile farsi schiacciare dalla depressione . Combatte- rò sempre per non essere un burattino e fare cose contro la mia stessa approvazione . Di marionette in questo mon- do ce ne sono già abbastanza, e io non faccio parte di quel gruppo . Padroni non ne ho e mai ne avrò , ogni uno è pa- drone di se stesso.
Mi hanno descritto come un soggetto pericoloso per me stesso e per gli altri . Beh mi spiace deluderli ma si sono sbagliati perché dovevano de- scrivermi semplicemente im- prevedibile , come il cervello di un essere umano “un labi- rinto misterioso e infinito”, e quindi altamente pericoloso. Vi smentisco subito per quan- to riguarda la mia pericolosità , perché non ho mai fatto male a nessuno che non se lo sia me- ritato e nemmeno a me stesso . Vivere senza fili e come uno spirito libero non penso sia sbagliato . Sembrerà strano vi- sto che mi trovo in carcere ma io non penso di essermi fatto del male , in fondo a tutti noi serve un po’ di carcerazione per migliorare il nostro essere e capire dove o in cosa stava- mo sbagliando nella nostra vita . A me penso che sta ser- vendo tanto a scoprire il vero me stesso , e individuare lo scopo preciso della mia umile esistenza .
Mi dispiace per chi pensa il contrario , ma io la vedo così , io sono così .
Mi godo la vita istante per istante a chi non vado a genio che mi stesse DISTANTE...
La Libertà è una condizione del corpo e della mente. Ogni uno di noi ne ha bisogno .
RORHOF